Il moderno e suggestivo quartiere milanese di CityLife sarà la location anche per la terza edizione di Emoving Days. Un evento che coinvolgerà aziende, operatori del settore e cittadini, con l’obiettivo di creare nuove opportunità e momenti di confronto costruttivo.
Le date da segnare sul calendario sono 24-25-26 marzo. All'ombra delle iconiche Tre Torri, il settore della mobilità elettrica si ritroverà per un appuntamento diventato un punto di riferimento per tutto il comparto.
Il quartiere CityLife è uno dei più noti e frequentati della città. La costruzione del complesso, che ha sostituito la precedente area fieristica, è iniziata nel 2007 ed è proseguita fino al 2020.
Situato a pochi passi dal centro storico, è un distretto urbano e commerciale con una delle più ampie aree pedonali di Milano. Il parco che circonda le residenze e il centro commerciale, infatti, si estende su una superficie di 170mila metri quadri e può vantare 80mila passaggi medi durante il weekend e 400mila mensili. Questo rende il quartiere un luogo ideale per ospitare un evento simile per il grande spazio a disposizione per gli espositori.
Dal centro della piazza principale, si sviluppano poi le Tre Torri che ne definiscono l'identità e il panorama. I grattacieli sono diventati ben presto uno dei simboli del capoluogo milanese, nonché elemento distintivo dello skyline cittadino.
La Torre Isozaki, soprannominata ii Dritto, è il secondo edificio più alto in Italia con i suoi 209 metri dopo la Torre Unicredit di piazza Gae Aulenti, sempre a Milano.
La Torre Hadid, o lo Storto per la torsione che ne caratterizza la struttura, misura invece 177 metri ed è la quarta per altezza della classifica nazionale.
La Torre Libeskind, detta anche il Curvo per la sua conformazione, è alta 175 metri ed è stata l'ultima a essere completata nel 2020.
I tre grattacieli portano i nomi degli architetti che hanno designato i progetti (Arata Isozaki, Zaha Hadid e Daniel Libeskind) e ospitano rispettivamente le sedi di Allianz, Generali e PwC.
Piazza Tre Torri è anche il luogo d'ingresso al CityLife Shopping District, all’interno del quale si trovano più di 80 negozi, 20 ristoranti, 7 sale cinema e un supermercato.
Il quartiere è servito dalla linea M5 (la lilla) della metropolitana di Milano.