Un evento che crei opportunità e occasioni di confronto tra cittadini, istituzioni, associazioni, aziende e addetti ai lavori
Gli ultimi anni hanno accelerato in modo importante la tendenza all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto e al trasporto pubblico. Su tutti senz’altro il comparto bici, che ha registrato numeri record, in particolare per le eBike.
Ma l’incremento ha riguardato in generale tutto il settore della micro-mobilità alternativa, specialmente quella elettrica: monopattini, skateboard elettrici, hoverboard, onewheel, cargo bike, S-Pedelec, fino ad arrivare agli scooter e alle moto elettriche.
In questo contesto è nata l’esigenza e l’idea, da parte di Sport Press Srl SB in partnership con Green Media Lab Srl SB, nel 2021 di creare un evento dedicato a tutto il mondo della mobilità elettrica e urbana (ma non solo), nonché al settore dello sharing. Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni, gli Emoving Days ripartono con un quinto appuntamento a Milano.
Molti brand operanti in questi mercati, nonché altri importanti partner più trasversali, saranno presenti nel villaggio allestito nella piazza di CityLife a Milano.
Nel quartiere di CityLife, uno dei più noti e frequentati di tutta Milano, con 80mila passaggi medi durante il weekend e 400mila mensili.