Bergamont agli Emoving Days con la E-Horizon Sport Lady Turquoise

Bergamont dedica alla donna il modello E-Horizon Sport Lady Turquoise.

Perfetta per tutti i giorni e per le gite nel weekend, il colore brillante è dedicato proprio alle amanti delle due ruote che vogliono distinguersi e spostarsi in modo intelligente e sostenibile.

Per Lady si intende la forma del telaio. Partendo dal “universal chassis concept”, tradotto letteralmente “concetto di telaio universale” gli ingegneri Bergamont hanno progettato una bici dal telaio armonioso e dall’ingresso facilitato.

Il tubo orizzontale è stato inclinato per rendere la bicicletta più accessibile, ed è più facile salire in sella. Il telaio è in lega di alluminio ultra light e come la maggior parte delle trekking bike ha ruote da 28 pollici per rendere la bici scorrevole e piacevole da guidare. Inoltre è predisposto per poter montare degli accessori come il porta borraccia o ad esempio un lucchetto.

La E-Horizon ha un’anima sportiva ed è motorizzata Bosch CX di quarta generazione, per intenderci il motore che viene utilizzato anche sulle più e-Mtb. La scelta è ricaduta su questa motorizzazione in quanto si ha una propulsione molto morbida e lineare, ma in caso di necessità di spinta, basta selezionare la mappatura Sport o Turbo sul display Bosch Purion per avere tutto il sostegno che si necessita.

L’integrazione della batteria da 625 Wh è completa. La batteria è alloggiata all’interno del tubo obliquo del telaio. La bici si può facilmente caricare con il carica batterie tramite l’apposita presa presente nella parte bassa del telaio, ma per qualsiasi necessità è anche facilmente estraibile dal basso, dopo aver rimosso la cover di protezione in plastica e aver utilizzato la chiave per aprire il blocchetto di chiusura.

La componentistica di questa trekking bike è stata studiata per essere sicura e affidabile anche in situazioni off-road.

Le gomme Schwalbe rinforzate da 47 millimetri imprimono una bella impronta sull’asfalto per avere un ottimo controllo e trazione.  La sicurezza e la visibilità sono garantite dall’impianto luci Busch & Muller a led, azionabili con un semplice comando direttamente dal display Purion.

L’attacco manubrio regolabile in altezza, il cavalletto laterale stabile e sicuro, i parafanghi e il porta pacchi Racktime con sistema Snapit 2.0 per ancorare velocemente innumerevoli accessori, rendono questa bici pronta all’uso in ogni condizione. A completare l’allestimento una forcella ammortizzata della Suntour e l’impianto freni idraulici di Shimano.

Potete scoprire e provare la E-Horizon Sport Lady Turquoise durante gli Emoving Days di Milano il 28 e 29 maggio al CityLife.

©2022 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu