Anche Salice sarà presente al parco CityLife il 4- 5 settembre, in occasione degli Emoving Days. Il brand è sinonimo di velocità, sport, energia, adrenalina: concetti su cui ha sempre concentrato i propri sforzi, in tutti i campi agonistici in cui si è impegnata.
Salice è soprattutto design al servizio della sicurezza: i prodotti sono realizzati grazie al prezioso aiuto degli atleti, in modo che tutti possano beneficiare della protezione di elevati standard qualitativi.
Come i caschi della linea Vento realizzati in due versioni: una più prettamente sportiva, l’altra più urban per la città.
Il nuovo modello studiato risulta ancora più compatto con una linea aggressiva che è il riflesso di un design pulito.
La versione sportiva è compatta e leggera. La calotta, con la tecnologia costruttiva In-moulding è molto resistente agli urti nonostante il peso contenuto. Dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety sul rotore di regolazione.
Vento, inoltre, è stato realizzato con due guide d’aggancio laterali: un sistema semplice e pratico per avere sempre saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano.
La versione per la città, invece, è Vento Urban. Un accessorio fashion per gli spostamenti di lavoro nelle città affollate in sella a una bicicletta elettrica.
Con soli cinque fori per l’aerazione, Urban, con la chiusura totale della parte superiore della calotta, è ancor più compatto del suo gemello sportivo, prestandosi meglio alle esigenze cittadine.
Con frontino removibile oltre che da protezione, funziona benissimo come elemento di stile. Due le proposte colore: tutto nero opaco e lime lucido con anello e frontino neri opaco.
Vento è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm). È certificato EN 1078.