Vent a Emoving Days con due modelli di punta e con Mini Baja, la push bike per i più piccoli

Vent sarà presente a Emoving Days, presso CityLife sabato 4 e domenica 5 settembre.

La manifestazione si terrà in uno dei quartieri più rinomati e di tendenza della città meneghina. La partecipazione del brand sarà caratterizzata da un’importante esposizione al Village, all’ombra dei tre grattacieli di CityLife, che vedrà la presenza dei due modelli eBike di punta della casa valsassinese quali LDV 500 e LDV 500RR, oltre alla nuovissima Mini Baja, la push bike dedicata ai più piccoli.

LDV 500 e LDV 500RR: un progetto, due anime

L’ambizioso progetto Vent, nato nel 2019 e oggi realtà consolidata nel panorama delle bici elettriche, si presenta con due anime: una più “cittadina”, votata al design e all’estetica, l’altra race ready pronta per affrontare anche i percorsi più tosti in discesa. Una è LDV 500, The Beauty, l’altra è LDV 500RR, The Beast. La prima eBike costruita da Vent ha racchiuso, infatti, la massima espressione della tecnologia.

Dal telaio monoscocca full carbon a doppia culla all’innovativo sistema di ammortizzazione TST inserito nel telaio di derivazione motociclistica e studiato per una guida divertente e precisa. Dal sistema ICR sviluppato da Fsa, al performante motore Brose Drive S Mag abbinato ad una batteria Brose integrata nel telaio. Molte altre, e da scoprire, sono le innovazioni di questa bici a pedalata assistita, estremamente confortevole e disponibile in una Limited Edition di 120 unità numerate.

Mini Baja. la push bike per i più piccoli

Mini Baja è il nome pensato per la bici senza pedali concepita da Vent, pronta ad accompagnare i bimbi da 2 a 4 anni permettendo loro di acquisire indipendenza ed equilibrio in sella.

Sono diversi i vantaggi che l’uso della push bike può garantire al bambino, come primo approccio alle due ruote: oltre all’acquisizione di equilibrio dato proprio dall’assenza dei pedali, i bimbi potranno acquistare maggiore fiducia nelle proprie abilità in sella, diventare indipendenti e seguire i propri genitori in bici senza essere sostenuti, avranno una velocità moderata e quindi meno pericolosa, non correranno il rischio di “inciampare” nei tombini come in presenza delle rotelle e avranno maggiore agilità nell’affrontare curve e terreni sconnessi. Insomma, un modo di andare in bici per i più piccoli che diverte e, allo stesso tempo, insegna. MINI BAJA è realizzata in alluminio in quattro colorazioni: rosso, blu, verde e viola e ha un peso contenuto in soli 2,2 kg.

©2021 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu