Vai dove ti porta Komoot

Durante le due tappe di Emoving Days sarà possibile testare dal vivo tutte le funzionalità della app komoot con tracciati creati ad hoc sia per Genova che per Milano.

I due eventi di maggio saranno soprattutto palcoscenico di test ride, dove il pubblico potrà provare tutte le ultime novità prodotto pensate dal mercato della mobilità elettrica. Che si tratti di monopattini, bici, cargo bike o moto, le location protagoniste di Emoving Days potranno contare su percorsi creati con komoot, la app punto di riferimento di più di 25 milioni di utilizzatori, tra appassionati outdoor e amanti della bicicletta.

Disponibile su iOS, Android e desktop e integrabile con dispositivi Suunto e Garmin, komoot offre funzioni che facilitano la pianificazione di attività all’aria aperta: mappe topografiche, informazioni su distanza, dislivello e durata del tour possono essere consultate prima della partenza, per il massimo della facilità di utilizzo per qualsiasi tipologia di utente.

In particolare, il Tour Planner è uno strumento fatto su misura per chi vuole esplorare nuovi posti. La tecnologia intelligente di komoot consente di creare percorsi su misura: basta inserire il punto di partenza e lo sport preferito (come ad esempio escursionismo, corsa o mountain bike, per citarne alcuni), al resto ci pensa komoot. Inoltre, è possibile aggiungere Highlight al percorso sfruttando i suggerimenti creati da altri appassionati, che si tratti di un punto panoramico imperdibile o del miglior agriturismo della zona per una pausa pranzo al termine del giro.

? Paid media allowed; Perpetual (doesn't expire); No credit required; Redistribution allowed

COME FUNZIONA- Una volta pianificato il percorso, l’app komoot converte il telefono in un dispositivo GPS dotato di voce di navigazione turn-by- turn, in modo da mantenere sempre la giusta direzione.

Disponibile a pagamento tramite l’acquisto una tantum delle komoot Maps o inclusa nell’abbonamento annuale Premium, questa funzione è disponibile anche offline: navigare in assenza di connessione internet o in modalità in volo per risparmiare la batteria non sarà quindi un problema per tutta la durata dell’avventura.

Emoving Days sarà “un campo prova” per esplorare i percorsi che offrono Genova, nei dintorni del Porto Antico, e Milano nel quartiere City Life, con la possibilità di muoversi con mezzi alternativi, sostenibilI e tecnologicamente avanzati. Perché komoot, seppur adatta anche a chi pratica sport, non ha come focus la performance sportiva ma il lato esperienziale.

LA BACHECA ESPLORA DI KOMOOT

La bacheca Esplora, recentemente attivata anche in Italia, è un nuovo luogo virtuale, dove la tecnologia intelligente di komoot trova i migliori percorsi partendo da quelli più vicini rispetto all’utente. Dalle guide di ciclismo ed escursionismo ai consigli su tour, fino a raccolte di percorsi e attività create da altri utenti.

Pianificare un itinerario da zero è divertente, ma a volte un suggerimento ad hoc può fare davvero la differenza nella riuscita di un’avventura. Con la bacheca Esplora si hanno a disposizione guide di ciclismo ed escursionismo, consigli su tour, fino a raccolte di percorsi e attività create da altri utenti nella propria zona.

Komoot

©2022 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu