Un assaggio di Anni '50 con Etriko agli Emoving Days 2024

Una creazione dal carattere vintage ed elegante, pensata per guidare con stile nella transizione verso la mobilità elettrica. Parliamo del Riviera di Etriko, il cui motto (“less is more”) racchiude l'essenza del proprio stile, che vuole ricordare un capo d'abbigliamento artigianale, di qualità e adatto a ogni occasione.

Il Riviera si ispira al design degli scooter italiani degli Anni '50, quando le due ruote rappresentavano il mezzo di trasporto principale per molte famiglie del dopoguerra. Un periodo in cui marchi meno noti, ma altrettanto creativi, davano vita a autentiche opere d'arte del design: l’obiettivo di Etriko è proprio riportare in auge l’iconicità e l'eleganza del passato nel presente, trasformandolo in uno stile di vita contemporaneo.

Dal punto di vista tecnico, si tratta del bestseller dell’azienda parmigiana: un motociclo di categoria L1 con un motore da 2 kW e batterie da 60 V/26 aH. È disponibile in due versioni: il modello basic offre un'autonomia di 64 km, mentre la versione premium, dotata di doppia batteria, permette di percorrere fino a 128 km.

In entrambe le versioni, le batterie hanno la possibilità di essere ricaricate con una normale presa domestica. Lo scooter dispone anche di una presa di comodo accesso per poter essere ricaricato senza estrarre la batteria.

Per la sua ricarica completa, Etriko stima un tempo di circa sei ore. Tutti i modelli sono progettati per ospitare comodamente due persone e sono dotati di serie di un sistema antifurto. Inoltre, è possibile personalizzare il Riviera con un bauletto e un parabrezza.

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu