Tazzari EV porta a Emoving Days il suo Minimax Cubo

Emoving Days sarà il palcoscenico ideale per X-RAAM, distributore specializzato nella mobilità elettrica urbana e turistica. L'azienda sarà presente in CityLife con il brand Tazzari EV e metterà in mostra, tra gli altri, il Minimax Cubo, quadriciclo elettrico commerciale pensato per porti e aeroporti, consegne e delivery, pubblica amministrazione e manutenzione.

Si tratta di un veicolo dedicato al trasporto merci ultra compatto che occupa in larghezza appena 120 cm, ideale per trasportare carichi in formato euro pallet e per entrare praticamente ovunque. Il pianale è 110x125 cm e ha una capacità massima di 499 kg. Il telaio è in acciaio alto resistenziale, mentre l’impianto frenante è di standard automotive con ABS disponibile.

Nella configurazione del Minimax Cubo, si possono selezionare tre taglie di batterie: Lithium Std, Lithium Big e Lithium Pro, che permette di avere un'autonomia superiore a 300 chilometri.

Il veicolo è disponibile in tre varianti: due allestimenti completi in versione Pickup Van e uno Naked, che è il modello base personalizzabile liberamente in base all’esigenza finale di utilizzo. Le modalità di guida sono due: Eco e Sport.

Il motore del Minimax ha una potenza nominale di 11,5 kW, con un picco massimo di 15 kW che permette al quadriciclo di raggiungere una velocità massima di 65 km/h.

Tazzari presenta il Minimax come un mezzo capace di entrare anche nei passaggi più stretti ed essere parcheggiato in poco spazio. È disponibile con o senza portiere, che sono apribili con un sistema keyless. I sedili sono ergonomici e in ecopelle, mentre l’interfaccia uomo-macchina è fornita di un moderno sistema audio Bluetooth integrato e di speaker invisibili con tecnologia eXciter.

La ricarica vuole essere semplice come quella di uno smartphone: si può passare da zero all’80% in meno di un’ora, in base alla taglia di batterie scelta e alla potenza di rifornimento selezionabile.

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu