L'azienda italiana Exept sarà presente alla terza edizione degli Emoving Days il 24, 25 e 26 marzo sotto le Tre Torri di CityLife.
Il brand di Finale Ligure sarà a Milano con la Ponente, la bici gravel elettrica allroad. Si tratta di un modello che soddisfa le esigenze di tutti, dai principianti agli esperti. Adatta alle caratteristiche di chiunque si approcci alla bici, è un prodotto pensato per coloro che vogliono passare del tempo immersi nella natura o intraprendere un viaggio.
Nello specifico, il telaio, cosi come l’attacco del manubrio e la forcella, sono in full carbon monoscocca. Un utilizzo misto consente uscite agevoli fino a 100 km, mentre, se il motore va in modalità Eco, le distanze possono raddoppiare. Il motore è un Polini EP3+MX, la batteria è da 504 W, mentre il gruppo è lo SRAM Force 1×12 V Disc. Il manubrio, invece, è un FSA Adventure in alluminio, mentre la sella è Selle Italia Model X. Il tutto con un peso di soli 16 kg totali.
Le ruote sono delle Shimano RS770 C30 Disc Tubeless. La loro larghezza consente di montare una gomma larga fino a 35 mm, per l’esattezza delle Pirelli Cinturato Gravel H (700×40 di dimensione, Tubeless Ready), che garantiscono di poter viaggiare su sterrati anche pesanti, assicurando comunque comfort, scorrevolezza e sicurezza di marcia su tutti i terreni. La Ponente, infine, prevede dei punti di attacco per borse e borracce integrati alla forcella e al telaio: dei plus preziosi che migliorano l’esperienza dei percorsi.