Nasce Emoving Business Day: una giornata dedicata agli operatori, all'insegna del confronto e della formazione

Tante importanti novità animeranno la terza, attesa edizione degli Emoving Days, in programma dal 24 al 26 marzo presso il quartiere CityLife Milano, tra i più noti e frequentati della città, scenografia ideale per la sua iconicità e visibilità. Nato proprio nel capoluogo lombardo nel 2021, l’evento si conferma appuntamento irrinunciabile per la community dell’eMobility, in un’ottica di condivisione e unione per un futuro migliore della industry.

Il format che ha entusiasmato il pubblico nelle prime due edizioni è confermato ma vedrà ulteriori e importanti evoluzioni. Oltre all’area espositiva che quest’anno si estenderà in ben tre zone per andare a coprire tutta l’area del parco, ci saranno opportunità di interazione e divertimento grazie anche ai test di monopattini, eBike, cargo bike, motocicli, scooter e microcar. In particolare, per queste ultime tre tipologie di mezzi, la zona test avrà una nuova location particolarmente adatta e strategica: sarà collocata infatti tra le due fontane, quella storica di piazza Giulio Cesare e quella moderna del CityLife, e avrà una superficie di 400 mq, con un accesso immediato ai percorsi e una vicinanza strategica agli spazi espositivi.

Tra le grandi novità di quest’anno ecco la nascita dell’Emoving Business Day (EMBD) di venerdì 24 marzo, giornata dedicata agli operatori del settore (aziende, negozianti, istituzioni, amministratori, associazioni e giornalisti), tra tavole rotonde, clinic di formazione, analisi di mercato e confronto reciproco.

Verranno coinvolte le istituzioni, alcune figure apicali della pubblica amministrazione, realtà di riferimento per tutta la industry delle due ruote come ANCMA e personaggi chiave dell’eMobility, ma saranno anche invitati molti importanti negozi specializzati, che potranno partecipare gratuitamente e con altri speciali benefit ai vari workshop e seminari, con la possibilità di incontrare le aziende nel villaggio espositivo, che sarà aperto fin dalla giornata di venerdì.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala sul palco della prima edizione degli Emoving Days

Gli incontri e i workshop avranno relatori e ospiti di grande rilievo e riguarderanno temi strategici per il settore: politiche di mobilità urbana del comune di Milano e non solo, analisi e dati di mercato, approfondimento e prospettive del business dello sharing, formazione e aggiornamento per i punti vendita specializzati, modalità e codici di comunicazione, case history di rilievo nel settore eMobility e molto altro.

Location suggestiva e ideale per ospitare tutti gli incontri sarà il cinema Anteo, all’interno del CityLife Shopping District, con ampi spazi e disposizione di tutti gli operatori accreditati all’Emoving Business Day. Il palinsesto degli incontri e tutti i nomi dei relatori saranno resi noti nelle prossime settimane.

Per i brand EMBD sarà un’occasione per consolidare e fidelizzare il proprio rapporto con negozi e concessionari, ma anche per inserirne di nuovi all’interno della propria rete distributiva. Per i negozianti l’evento sarà invece un’importante opportunità per testare e provare le novità e incontrare direttamente i rappresentanti delle aziende. Per entrambi, EMBD sarà un modo per vivere il proprio business in un contesto differente, produttivo e stimolante, creando nuove connessioni o consolidare quelle già esistenti.

Il video degli Emoving Days 2022

Il video degli Emoving Days 2021

Vuoi partecipare come azienda tra gli espositori di Emoving Days: scrivi a marketing@sport-press.it

Vuoi accreditarti per partecipare alla giornata b2b di venerdì 24 marzo: scrivi a redazione@emovingmag.it

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu