Con le sue snowbike 100% elettriche e leggere, la start-up francese MoonBikes mira a rivoluzionare la mobilità nell’ambiente montano innevato.
La stagione invernale 2021-2022 è stata chiusa dall’azienda, che ha il proprio headquarter ad Annecy, con un bilancio estremamente positivo: un fatturato moltiplicato per 10, una trentina di dipendenti tra la sede francese, l’Europa e gli Stati Uniti, una raccolta fondi di 4,5 milioni di euro, più di 300 modelli venduti, una presenza in 15 Paesi diversi.
La realtà transalpina però non si vuole fermare e intende espandersi nei territori già “sedotti” da questi prodotti, prevede di triplicare la produzione e diversificare le sue gamme. Lo scorso aprile due nuovi modelli sono stati presentati al “Mountain Planet” di Grenoble: la versione utilitaria e l’edizione nera, limitata a 100 copie.
MoonBikes ha saputo adattare il proprio prodotto alle aspettative dei player del settore. Dopo diversi test, la start-up ha lanciato la sua versione utilitaria per i comprensori sciistici, gli impianti di risalita ma anche hotel e rifugi. Questa nuovo modello, in grado di raggiungere i 26 mph di velocità massima, dispone di roll bar con lampeggiante e clacson, portapacchi con occhielli ed elastici, batteria performante.
Silenziosa, eco-responsabile e ideale per compiere brevi tragitti o lavori quotidiani, l’utilitaria MoonBikes, con coppia massima di 170 Nm, è stata sviluppata per gli amanti della montagna ed è adatta alla manutenzione, al servizio piste, può essere utilizzata in occasione di eventi o per la gestione degli impianti di risalita.
Le MoonBikes rappresentano anche un vero e proprio veicolo lifestyle. Ove consentito dalla normativa, negli Stati Uniti, in Scandinavia o in Canada, è anche possibile spostarsi con questi mezzi, per scendere sulle piste vicino casa e sostituire la propria motoslitta con un veicolo eco-responsabile.
La start-up di Annecy ha deciso di lanciare una versione nera in edizione limitata a 100 copie, che permette di diversificare la gamma e soddisfare i desideri degli amanti delle MoonBikes. L’ideale per godersi le montagne innevate in silenzio e con stile.