Merida: eBike per tutte le necessità

All’evento di Emoving Days del 4 e 5 settembre sarà presente anche Merida, brand storico di biciclette, attivo negli ultimi anni anche nella produzione di modelli a pedalata assistita.

Ike Tseng, fondatore del marchio, durante un viaggio negli Usa agli inizi degli Anni ‘70 vide una nota sulla porta di un negozio di biciclette su cui si leggeva che le bici fabbricate a Taiwan non venivano accettate per la riparazione a causa della loro scarsa qualità. In seguito a questo, poco tempo dopo, nel settembre del 1972, venne inaugurata a Yuanlin (Taiwan) la prima fabbrica della sua società Merida Industry Co.Ltd per modelli di alta gamma. Unendo l’esperienza di un centro tedesco di ricerca e sviluppo con l’eccellente competenza produttiva taiwanese, il brand oggi è in grado di soddisfare le richieste di ciclisti esigenti con ogni cosa immaginabile: modelli per bambini, biciclette elettriche oppure bici da corsa di alto livello.

Merida eBIG TOUR 400

Questo modello è pensato per il trekking e per lunghi viaggi. Il telaio in alluminio, certificato per un utilizzo a pieno carico, offre la possibilità di montare una borraccia o ulteriori accessori come un lucchetto o una pompa in due diverse posizioni. La forcella ammortizzata con escursione da 100 mm permette di affrontare tutti i terreni. Inoltre, le ruote da 29 pollici e pneumatici Kenda Booster da 2.2 offrono molto grip e comfort. Il modello è equipaggiato con freni Shimano MT-200 e sella Merida Expert TK. Il motore EP8 di Shimano offre un'erogazione di potenza perfettamente bilanciata fino a 85 Nm, mentre la batteria Shimano E8036 da 630 Wh è completamente integrata nel tubo obliquo idroformato e offre una elevata autonomia.

Merida eONE-SIXTY 10K

La eOneSixty 10K è il modello di punta della gamma eBike di Merida. La bici presenta un triangolo anteriore in carbonio con tecnologia a batteria integrata, abbinato a un retrotreno in alluminio aeronautico 6061 caratterizzato da un'aggressiva geometria enduro/trail e un'escursione della ruota posteriore di 150 mm. La eOneSixty è una bici mullet, che combina una ruota da 29 pollici anteriore e da 27,5 posteriore, garantendo una ottima performance in trazione e precisione di guida. La batteria da 630 Wh associata al nuovo motore Shimano EP8 STePS garantiscono la massima efficienza in termini di autonomia e potenza. Il modello è equipaggiato con una forcella Fox 38 Factory eMTB e freni Shimano XTR.

Merida eSILEX

Questa eRoad presenta un aspetto molto pulito e ordinato, con tutti i cavi che sono stati fatti passare internamente, anche per proteggerli dall'umidità e dallo sporco. La forcella è in carbonio, elemento che ha grandi proprietà di assorbimento delle vibrazioni oltre ad essere leggero. Il motore Mahle nel mozzo posteriore X35+ offre 40 Nm di supporto fluido e senza trascinamento ed è alimentato da una batteria interna da 250 Wh. Il sistema è controllato da un interruttore iWOC a un pulsante posizionato sul tubo orizzontale. Diversi colori dell'interruttore indicano il supporto e il livello della batteria. Se la batteria da 250 Wh non è sufficiente per fare una gita lunga, è possibile montare un range extender da 250 Wh, che può essere collegato a uno dei punti di fissaggio del portaborraccia.

©2021 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu