Lombardo porta l'eGravel agli Emoving Days con la Lagonegro

Una delle ultime arrivate nella gamma di Lombardo è la eGravel Lagonegro, che sarà presente agli Emoving Days 2024 allo stand dell'azienda siciliana.

Presentata all'ultimo Eurobike 2023, è una bici che fa della polivalenza e della trasversalità la sua caratteristica principale, in modo da spaziare tra asfalto e sterrati senza troppe preoccupazioni.

Il cuore pulsante della Lagonegro è il motore Bosch Performance SX, la drive unit più leggera sviluppata dall'azienda tedesca (2 kg). Eroga una coppia massima di 55 Nm e un picco di potenza da 600 Wh, e nelle intenzioni di Bosch dovrebbe dare la sensazione di piena naturalezza durante la pedalata.

Una delle principali novità rispetto ai modelli precedenti è l'introduzione del livello di assistenza Sprint: con questa modalità, quando si pedala ad alte frequenze il sistema si regolerà di conseguenza fornendo un elevato livello di assistenza. La batteria da 400 Wh è integrata nel telaio.

I punti di aggancio presenti sul telaio la rendono ideale anche per una configurazione in bikepacking, che ben si sposa con le tendenze attuali legate al cicloturismo.

A catturare l'attenzione, inoltre, sono due componenti in particolare. Uno è l'attacco manubrio Vas di FSA, con tecnologia Agx progettato per assorbire più vibrazioni rispetto a uno tradizionale. Con questa struttura, l'intenzione è ridurre le forze e gli impatti sulle mani e sulle braccia del ciclista.

Il secondo è il montaggio di un reggisella telescopico di KS, con diametro di 31,6 mm ed escursione di 100, per garantire una maggiore guidabilità su terreni offroad più aggressivi.

Per la trasmissione Lombardo si è affidata alla guarnitura FSA e allo SRAM Apex XPLR per cassetta, deragliatore posteriore e freni.

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu