Lacama 2.0 è l’evoluzione del concept iniziale di Lacama di Italian Volt, che ha attinto al know-how presente nel Gruppo Tazzari sia per la parte telaistica e meccanica che per quanto riguarda la tecnologia sviluppata e perfezionata in oltre 17 anni d’esperienza. Totalmente ingegnerizzato e prodotto nel cuore della Motor Valley, il mezzo è realizzato per chi non vuole scendere a compromessi, per chi è appassionato e per chi vuole un veicolo unico grazie al design modulare.
Per le sospensioni Italian Volt si è rivolta a Ohlins con una forcella mono e pluriregolabile, mentre i freni Brembo presentano dischi flottanti da 320 mm all'anteriore con pinza ad attacco radiale e disco singolo da 245 mm, con pinza a due pistoncini al posteriore. La moto, con quattro riding mode (Wet, Eco, Sport, Rocket) dispone di Abs Cornering, Traction Control e Anti Wheeling e sprigiona performance dinamiche senza pari grazie a uno tra i più elevati rapporti peso/potenza sul mercato. La Lacama 2.0 è dotata di un motore flusso assiale PMSM che eroga una potenza di 110 kW.
Con una coppia massima di 230 Nm e una alla ruota di 774 Nm, la moto offre una risposta immediata e una guida entusiasmante. La velocità massima raggiunge i 230 km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi. Ogni modello prodotto presenta una targhetta per lato sul telaio e incisioni a laser sul telaietto porta targa posteriore con il numero progressivo.
Il cliente può creare la sua moto scegliendo il design e colore sia del Front Type (in 10 varianti) che del Body Type (in variante sia due posti che monoposto). Sono disponibili 22 colori anche per la verniciatura del telaio e forcellone, che permettono di rendere la moto davvero unica.