Riese & Müller sarà presente ancora una volta agli Emoving Days e presenterà al proprio stand Culture, un’eBike dal look minimalista e con tecnologia all’avanguardia. Elementi di design inconfondibili come la caratteristica curva del tubo superiore e i colori freschi del frame sottolineano il concept urbano scelto dal brand tedesco.
La bici è disponibile in due varianti: la Culture con classico telaio a diamante e la Culture Mixte con tubo superiore ribassato. Il telaio è realizzato per quasi il 50% in alluminio riciclato certificato ASI. Con il motore Bosch SX in combinazione con la batteria CompactTube 400, il modello è dotato di un sistema di propulsione completamente nuovo.
La batteria è installata in modo fisso nel tubo principale e può essere facilmente smontata per la manutenzione, l’assistenza o la sostituzione. L’eBike può essere configurata con cambio a catena Shimano a 10 rapporti, al mozzo Nexus a 8 rapporti o al mozzo Enviolo. Tramite l’app RX Connect sono inoltre disponibili nuove funzioni digitali come il tracciamento intelligente del percorso, l’allarme di movimento e la localizzazione GPS.