Il futuro o il presente dell'automotive?

Per la prima volta Emoving Days vedrà la partecipazione di Tesla, che porterà in esposizione Model X e farà provare Model 3 e Model Y, quest'ultimo il veicolo più venduto al mondo nel 2023. Un'occasione decisamente irrinunciabile per appassionati e curiosi

Quest’anno a Emoving Days sarà possibile vedere e testare tre concept di automobili proposti da Tesla: Model X, presente in display, Model Y e Model 3, questi ultimi disponibili per test drive.

Model X, con un’autonomia di 576 km, velocità massima di 250 km/h e soli 3,9 s necessari per passare da 0 a 100 km/h, combina comfort, entusiasmo e praticità. La trazione integrale utilizza motori anteriori e posteriori indipendenti, migliorando le prestazioni. La macchina può essere caricata ovunque ed è in grado di ricaricare fino a 282 km di autonomia in soli 15 minuti utilizzando la rete Supercharger. Sono incluse la modalità sentinella, che monitora l’area quando l’auto viene lasciata incustodita, e le portiere anteriori automatiche, che si aprono all’avvicinarsi del conducente. Model X offre 2.614 l di spazio di carico, ha 2.250 kg di capacità di traino e può ospitare fino a sette adulti.

Model Y è stata l’auto più venduta al mondo nel 2023. Presenta anch’essa la trazione integrale e la modalità sentinella, ha un’autonomia di 455 km – 241 km sono ricaricabili in soli 15 minuti con il Supercharger –, arriva a 217 km/h di velocità massima, va da 0 a 100 km/h in 6,9 s e ha uno spazio di carico pari a 2.159 l. Model Y migliora nel tempo grazie a frequenti aggiornamenti software wireless che offrono nuove funzionalità e prestazioni più elevate.

Model 3 è subito facile da usare: grazie al display touchscreen centrale da 15,4" bastano pochi tocchi per avere a portata di mano le funzioni di guida e navigazione. È ricaricabile ovunque ed è ideata per adattarsi alle abitudini del conducente, pur soddisfando requisiti elevati di sicurezza. Possiede un’autonomia di 513 km/h, velocità massima di 201 km/h e raggiunge 100 km/h in 6,1 s. In tutti i veicoli Tesla è incluso l’Autopilot, che permette di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in condizioni di necessità. Sono disponibili funzioni di sicurezza e comfort avanzate e di guida assistita quali la frenata d'emergenza, l'avviso urti e il monitoraggio dei punti ciechi.

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu