Gli Emoving Days calano il poker

La quarta edizione dell’appuntamento di riferimento per l’eMobility andrà in scena a Milano il 22-23-24 marzo 2024. Un’opportunità unica per pubblico finale, associazioni, aziende e operatori del settore per confrontarsi sulle tematiche legate alla mobilità urbana nel quartiere di CityLife

Dopo i già importanti successi delle prime tre edizioni, gli Emoving Days si preparano per il poker. L’appuntamento, diventato ormai un punto di riferimento per il comparto della mobilità elettrica e urbana, coinvolge in un circolo virtuoso operatori del settore e pubblico finale. Le date da segnare in agenda sono il 22-23-24 marzo, mentre la location si riconferma il quartiere di CityLife a Milano, uno dei più noti e frequentati di tutta la città, con 80 mila passaggi medi durante il weekend e 400 mila mensili. Per la sua iconicità e visibilità, nonché per gli spazi a disposizione degli espositori, si configura come luogo ideale per l’evento.

Il format

Anche quest'anno gli Emoving Days (patrocinati dal comune di Milano) apriranno la stagione degli eventi legati all’eMobility e saranno un’irrinunciabile opportunità per aziende, operatori, cittadini e associazioni pronti a ritrovarsi per confrontarsi sulle tematiche legate alla urban mobility. Il format che ha entusiasmato il pubblico nelle prime tre edizioni è confermato, ma vedrà ulteriori evoluzioni. Oltre all’area espositiva che nel 2024 si estenderà in ben tre zone per andare a coprire tutta l’area del parco, ci saranno opportunità di interazione e divertimento, grazie anche ai test di monopattini, eBike, cargo bike, motocicli, scooter e microcar.

Il route partner dell'evento

Anche quest'anno sarà possibile testare le varie tipologie di mezzi sui tre percorsi ufficiali caricati sulla app komoot, route partner dell’evento: dai tratti più semplici e veloci ai percorsi più lunghi e vari, sportivi e appassionati avranno la possibilità di mettere alla prova e capire le potenzialità dei veicoli, apprezzandone le caratteristiche in contesti differenti. I tre itinerari creati saranno scoperti dal pubblico e dai visitatori che potranno provare i vari mezzi e saranno:

  • Urban Citylife di 3,54 km
  • Around the City di 8,73 km
  • Mtb Monte Stella Hills di 9,90 km

Emoving Business Days

Tra le novità più apprezzate della scorsa edizione, nel 2024 tornerà l’Emoving Business Day (EMBD), giornata dedicata agli operatori bike ed eMobility. Location ideale per ospitare tutti gli incontri sarà il cinema Anteo, all’interno del CityLife Shopping District, con ampi spazi e disposizione di tutti gli operatori accreditati. Di fronte a una platea ampia e interessata, proveniente da tutta Italia, si affronteranno temi strategici per il settore: politiche di mobilità urbana, analisi di mercato, approfondimento e prospettive del business dello sharing, formazione e aggiornamento per i punti vendita specializzati, modalità e codici di comunicazione. A fronte del successo di EMBD nel 2023 (300 operatori accreditati e 130 giornalisti), l’organizzazione ha deciso di dedicare la giornata di venerdì 22 marzo 2024 esclusivamente al b2b, mentre sabato e domenica sarà aperto il village nel parco di CityLife con tutti gli stand, dove testare i mezzi elettrici a 2 e 4 ruote. Il palinsesto degli incontri e tutti i nomi dei relatori saranno resi noti nelle prossime settimane.

Un appuntamento carbon neutral

Come per le edizioni precedenti, anche quest'anno gli Emoving Days rinnovano l’impegno a essere un evento carbon neutral, con una produzione di rifiuti più esigua possibile e un uso responsabile delle risorse idriche. Al termine della manifestazione verranno calcolate con precisione le emissioni di CO2 prodotte, in modo da compensarle con l’acquisto di crediti di carbonio certificati, generati da progetti a impatto positivo ambientale e sociale. Questo sarà reso possibile grazie alla collaborazione con ClimatePartner, già al fianco di Emoving Days 2023, realtà che cerca di aiutare le aziende a raggiungere degli obiettivi di responsabilità ambientale.

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu