FOR si lega a Bosch eBike Systems per esaltare il territorio finalese

Bosch eBike Systems sarà partner di FOR – Finale Outdoor Region per i prossimi quattro anni, con l’obiettivo di far crescere e consolidare il ruolo del consorzio ligure come punto di riferimento internazionale per le attività outdoor.

FOR, attivo dal 2019, riunisce 200 tra aziende, associazioni e professionisti nell’ambito del turismo impegnate nella valorizzazione del territorio del finalese, che si estende da Spotorno a Pietra Ligure e a nord fino al Monte Carmo e Bardineto. Quest’area, grazie a oltre 160 sentieri dedicati e alla varietà di ambienti e terreni disponibili, è diventata negli ultimi anni uno dei luoghi prediletti per appassionati e professionisti di mtb, ma capace di intercettare allo stesso tempo anche i nuovi utenti del mondo eMountainbike.

Grazie alla crescita di questo settore, infatti, sono stati riscoperti nuovi sentieri e percorsi specifici per l’eMtb. Inoltre, proprio le aree di Pietra Ligure e Finale hanno ospitato negli ultimi tre anni la tappa finale dell’EWS-E, la versione elettrica dell’Enduro World Series, il circuito dedicato ai migliori rider della disciplina.

“La partnership con FOR non è che la naturale sinergia tra due realtà che condividono gli stessi valori e una forte vocazione per lo sviluppo dell’eMtb”, ha dichiarato Federica Cudini, country marketing manager per l’Italia di Bosch eBike Systems“Il nostro obiettivo, formalizzato con questo accordo pluriennale, è quello di continuare a sostenere un territorio che offre il massimo per gli eMountainbiker di tutti i livelli”.

“Dopo molti anni dedicati a sviluppare l’offerta sentieristica ed esperienziale seguendo l’evoluzione della mountainbike, con l’arrivo delle eBike si è aperto un nuovo ed interessantissimo capitolo per FOR”, ha aggiunto Gianluca Viglizzo, presidente FOR“Siamo molto felici della partnership con Bosch, certi che darà un’ulteriore spinta per vivere il territorio della Finale Outdoor Region in modo consapevole e sostenibile”.

Una soluzione per sostenere il territorio

La necessità di proteggere territori così vari in cui rientrano spiagge, sentieri, boschi e strade bianche, e di garantirne la messa in sicurezza, ha portato FOR a sviluppare insieme a Bosch eBike una carta digitale chiamata FOR YOU CARD.

L’acquisto della tessera permetterà ai biker e agli eBiker che usufruiscono dei sentieri finalesi di investire in prima persona nella tutela di queste aree. Se si effettuano degli acquisti nelle attività convenzionate con FOR, infatti, si potrà automaticamente sostenere la manutenzione dei percorsi locali e delle vie di arrampicata.

“Le competizioni e gli eventi internazionali di mountainbike sono da sempre lo strumento di cui ci siamo dotati per mostrare al mondo il nostro territorio”, ha affermato Enrico Guala, direttore marketing FOR“E costituiscono anche la base per lo sviluppo delle nuove tecnologie da parte dei costruttori come Bosch. Questa partnership rappresenta un importante traguardo per la destinazione e i suoi operatori, e siamo grati del grande supporto che Bosch, tramite la FOR YOU CARD, darà per la costante manutenzione del territorio e della rete sentieristica”.

©2022 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu