Eurisko: energia elettrica a portata di mano

Sarà presente agli Emoving Days 2023 anche Eurisko, una giovane azienda che mescola expertize nel campo della chimica, della meccanica e dell’elettronica proprio come il suo fondatore, Maurizio Deltratti, che ha fatto dello sviluppo delle energie pulite un vero e proprio stile di vita. In prima persona infatti cerca di sperimentare le tecnologie prodotte dalla sua azienda per capire quali siano le effettive necessità dei propri clienti.


L’azienda nasce nel 2020 dalla ferma convinzione che l’elettrico sia oggi l’unica soluzione in grado di garantire un futuro per il nostro pianeta. Per fare ciò, Eurisko ritiene che puntare sul fotovoltaico, già molto in uso in questi anni, non sia sufficiente. Perciò si pone come mission quella di creare prodotti che possano fornire energia in qualunque luogo, anche dove la rete elettrica non riesce ad arrivare. L’obiettivo è quello di contribuire in maniera concreta per permettere di arrivare il più presto possibile a un futuro totalmente carbon free. Per questo i prodotti Eurisko sono energeticamente indipendenti, lasciando tuttavia aperta la possibilità di essere immessi nella rete, andando a diminuire sensibilmente il consumo, l’impatto ambientale e di conseguenza i costi della bolletta. Ma l’azienda bresciana ha pensato anche ad altri aspetti dei propri prodotti, come l’inserimento nei contesti più disparati, progettando quindi qualcosa che fosse esteticamente in linea con l’ambiente circostante e che potesse svolgere altre funzioni oltre a quella energetica.

Kubike

Un esempio concreto dei prodotti che Eurisko riesce a proporre sul mercato è proprio il capostipite tra le sue proposte. Kubike è un poliedro in grado di ricaricare eBike e monopattini, che viene usato oggi come punto di ricarica lungo le ciclovie o vicino ai rifugi ma, aggiungendo un pannello LCD, può diventare un originale totem pubblicitario, oppure con poche modifiche anche un distributore di bevande, camere d’aria, integratori o tutte queste cose insieme. Un prodotto modulabile e personalizzabile secondo le esigenze della clientela.


I vantaggi:
• Disponibile in tre versioni da: 340 w, 390 w e 535 w
• Funzionamento a isola, non necessita di collegamento alla rete
• Produzione costante per tutto l'arco della giornata
• Utilizzabile su percorsi e in ambienti difficili da raggiungere dalla rete elettrica
• In grado di fornire una carica supplementare a decine di eBike
• Dotato di batterie per la ricarica nei giorni a basso irraggiamento
• Controllabile tramite app

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu