Eli Zero Plus è la microcar elettrica versatile che ben si sposa con il contesto urbano, e per questo non mancherà con la sua presenza a Emoving Days.
Di fatto il marchio Eli Electric Vehicles, distribuito in Italia da F.I.V.E., reinventa il modo di spostarsi, creando minicar avanzate, efficienti e convenienti per i brevi viaggi giornalieri. L’auto è stata progettata in California, a Los Angeles, ed è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Innovazione di Las Vegas nel 2017. Ha ricevuto l’iF World Design Award 2021 per la sua capacità di reinventare la mobilità del futuro, premio assegnatole da un team internazionale di designer e ingegneri.
Eli Zero Plus è un veicolo di nuova generazione, incentrato sulla semplicità e l’eleganza. In Italia è classificato come quadriciclo leggero e si guida dai 14 anni con patente AM. Ideale per i centri urbani, raggiunge i 100 km di autonomia con una sola ricarica e i 45 km/h di velocità massima. Dispone di ricarica rapida a 3 kW per cui è facilmente ricaricabile a una qualsiasi presa domestica in soli tre ore e mezza.
L’efficiente motore è stato costruito per trasmettere l’energia con affidabilità: accelerazioni fluide e la percorrenza è aumentata grazie al recupero dell’energia in frenata. Su Eli, inoltre, il freno di stazionamento e la chiusura centralizzata sono automatici. Per i climi più freddi, il mezzo è equipaggiato con un sistema di riscaldamento della batteria che migliora le prestazioni di utilizzo.
Il modello è caratterizzato da un avviamento keyless, un tettuccio apribile, una videocamera posteriore con sensori di parcheggio inclusi per posteggiare in tutta tranquillità e da un bagagliaio con 160 l di spazio. Eli Electric Vehicles mira a reinventare il modo di spostarsi, creando minicar avanzate, efficienti e convenienti per i brevi (ma non troppo) viaggi giornalieri.