Bottecchia porterà agli Emoving Days la sua Avok, un’eMtb full suspended di ultima generazione, pensata per un uso all-mountain e per affrontare i trail più duri.
È equipaggiata con Infinity, batteria integrata da 900 Wh che, grazie alle celle di ultima generazione 21700, riesce a occupare lo stesso spazio e ad avere lo stesso peso di una da 630 Wh, potendo disporre però di un’autonomia di oltre 250 km. Il motore Oli Sport Plus è da 250 W, con una coppia massima da 85 Nm. Dispone di cinque livelli di assistenza intelligente, che permette di gestire in modo ottimale l’energia del sistema.
L’Avok ha una configurazione mullet, con la quale Bottecchia punta ad avere una bici più precisa e maneggevole nell’anteriore e un posteriore che offra più trazione e aderenza. È disponibile in due allestimenti: la BE38 con cambio SRAM SX, forcella RS 35 Silver Air da 150 mm e ammortizzatore RS Deluxe Select, e la BE37 con cambio Shimano Deore, forcella Suntour XCR Air da 140 mm e ammortizzatore Suntout Raidon Lo.
L’equipaggiamento di serie prevede una ruota anteriore da 29”x2.30, per caricare con più confidenza l’avantreno e superare gli ostacoli in modo più facile e reattivo, e una posteriore più larga da 27.5”x2.6 per assorbire le asperità in discesa e aumentare la presa nelle salite tecniche.