Autotorino e BYD saranno presenti alla quarta attesa edizione degli Emoving Days in CityLife.
Le due realtà hanno aperto nel 2023 uno showroom nel cuore di Milano, pensato per diventare un importante punto di contatto tra il pubblico della metropoli e i nuovi orizzonti per la mobilità sostenibile. Il top dealer italiano Autotorino e BYD (Build Your Dreams), tra i leader globali nelle tecnologie elettriche e maggior produttore mondiale di veicoli a zero emissioni, hanno deciso di aprire il nuovo pioneer store di Milano Duomo dedicato all’innovazione dell’eMobility.
La posizione dello showroom è stata scelta per presentare un nuovo modo di intendere le concessionarie: non più luoghi logisticamente distanti dalla vita quotidiana, ma una presenza tangibile nel cuore stesso della metropoli, dove poter approfondire anche tutti i servizi Evolution dedicati da Autotorino alla guida elettrica (in mobilità come a casa). Oltre allo store in Duomo, Autotorino dedica all’offerta di mobilità elettrificata di BYD gli showroom di Bergamo e Tavernerio (CO) per Lombardia, Modena per l’Emilia-Romagna e Tavagnacco (UD) per Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
Nello store di Piazza Duomo 18 è esposta la gamma completa BYD: Atto 3, spazioso SUV di segmento C, che combina un'estetica moderna con un'intelligenza e un'efficienza eccezionali derivanti dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici; Dolphin, la più piccola della gamma, caratterizzata da praticità, efficienza e accessibilità, che ne fanno un interessante riferimento per chi vuole approcciarsi all'eMobility; infine, SEAL berlina di segmento D sportiva anch’essa completamente elettrica. Sarà possibile provarle agli Emoving Days per capire le tutte le peculiarità di questi tre mezzi.
Chi è BYD
BYD è una multinazionale high-tech impegnata nell’impiego delle innovazioni tecnologiche con l’intento di migliorare la vita quotidiana. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, BYD vanta ora un ambito commerciale diversificato che copre automobili, trasporto ferroviario, nuova energia ed elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India.
Dalla generazione e stoccaggio di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna a fornire soluzioni energetiche a zero emissioni che riducano la dipendenza globale dai combustibili fossili. La sua nuova impronta di veicoli energetici ora copre sei continenti, oltre 70 Paesi e regioni e più di 400 città. Quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen, la società è nota per essere un'impresa Fortune Global 500 che fornisce innovazioni alla ricerca di un mondo più verde.