Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, mette a disposizione degli oltre 10 milioni di persone che ogni anno visitano CityLife la prima stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici aperta 24 ore su 24.
La stazione è dotata di quattro punti di ricarica rapida e si prevede un successivo allargamento fino a 12 nuovi punti di ricarica rapida e ultra-rapida, non appena ottenute le autorizzazioni amministrative necessarie. La stazione di ricarica sarà anche co-brandizzata con BMW e MINI e immediatamente localizzabile, sia tramite le principali applicazioni di servizi per la mobilità elettrica, sia con le app dedicate ai clienti del BMW Group, con cui è possibile accedere alla tariffa flat Active.
Il pagamento è poi facilissimo poiché, grazie anche alla partnership con Mastercard, sarà possibile ricaricare il proprio veicolo pagando anche tramite pos direttamente con carta di debito, credito o prepagata, offrendo così maggiore semplicità di utilizzo e trasparenza dei prezzi.
La stazione di ricarica si inserisce in un più ampio progetto di collaborazione con CityLife. Atlante si occuperà infatti della realizzazione di un impianto fotovoltaico che ricoprirà il nuovo centro per il padel di CityLife, l’Atlante Arena, il modernissimo edificio progettato da Novembre Studio con grande attenzione ai temi dell’efficienza e sostenibilità.