Anche l'endurance training center Tri60 presente a Emoving Days

All’evento di Emoving Days, in programma domani e domenica presso la location di CityLife, ci sarà Tri60, il primo centro di allenamento al mondo specializzato in sport di endurance.

Ciclismo, running, triathlon, nuoto, un’innovativa palestra pensata e progettata per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’endurance, e non sanno come fare, o per atleti amatori che vogliono migliorarsi allenandosi con tecnologie fuori dal comune accompagnati da esperti coach.

Una nuova esperienza di allenamento in città che accompagnerà l’utente per raggiungere le proprie sfide, qualunque esse siano.

Endless pool

Nel centro l’utente ha la possibilità di progredire nel nuoto grazie agli allenamenti nelle Endless Pool. Le piscine offrono le condizioni ideali per sviluppare una bracciata più veloce ed efficiente. Infatti, grazie a un flusso di corrente contrario è possibile nuotare come in mare aperto, variando l’intensità in funzione della resistenza e velocità.

Inoltre, grazie a uno specchio montato a fondo vasca è possibile vedersi mentre si nuota, il che renderà le azioni correttive molto più immediate. Il centro è attrezzato per riprese video e analisi individuali che aiuteranno a guidare gli utenti sul tipo di allenamento.

Indoor cycling

A differenza dello spinning, l’indoor cycling prevede allenamenti che simulano al meglio la corsa su strada. Senza però gli svantaggi (traffico e maltempo) che le uscite all’aperto spesso presentano. Inoltre, l’indoor cycling consente di ottimizzare i tempi. In meno di un’ora è possibile svolgere un allenamento estremamente efficace. L’allenamento è altamente personalizzato in base a parametri individuali di potenza e frequenza cardiaca.

Nel centro si trovano biciclette Trek di diverse misure. Le bici sono montate su ciclomulini Elite di ultima generazione collegati ad un software dove vengono impostati programmi di allenamento basati sulle soglie di potenza e frequenza cardiaca individuali.

©2021 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu