XEV guarda al futuro con la city car YOYO

In CityLife dal 24 al 26 marzo sarà presente agli Emoving Days la city car YOYO dell'azienda torinese XEV. Fin dalla sua nascita nel 2018, il brand italiano ha cominciato a studiare un sistema di mobilità urbana sostenibile e accessibile. Per farlo, sviluppa le migliori tecnologie e design per garantire dei prodotti all’avanguardia con un’user experience di alta qualità. È partendo da queste premesse che è nata YOYO, quadriciclo completamente elettrico pensato per gli spostamenti in città.

Si tratta di una city car da 15 cavalli, con una potenza nominale di 7,5 kw e massima di 11, capace di raggiungere una velocità di 80 km/h e con un’autonomia di 150 km. La ricarica viene completata in meno di quattro ore, ma a questo proposito XEV sta mettendo a punto insieme a Eni anche il battery swapping, che consentirà di azzerare i tempi di rifornimento sostituendo direttamente il pacco di batterie con uno carico in pochi minuti.

La YOYO è guidabile già a 16 anni d’età con patente B1 e consente il trasporto di un passeggero. A tal proposito, l’abitacolo è progettato per garantire il massimo spazio e un’ottima luminosità grazie al tettuccio panoramico. Le modalità di viaggio disponibili sono due: Drive e Sport, per un’esperienza personalizzabile, fluida e sicura. Il veicolo è dotato di climatizzatore, mentre la regolazione di finestrini e specchietti è elettronica.

Il bagagliaio ha una capienza di 180 litri. Per quanto riguarda la connettività, l’integrazione Bluetooth consente di associazione il proprio smartphone all’auto. Le dotazioni sono completate dal sostegno per il cellulare accanto allo schermo digitale da 7” e tre uscite USB.

La YOYO è costruita intorno a un telaio in acciaio ad alta resistenza, mentre il sistema di sicurezza comprende l’ABS, i sensori di avviso per le cinture di sicurezza, i quattro freni a disco e rinforzi in acciaio per protezione da ribaltamento. Il modello nasce anche con l’idea di essere originale nell’estetica, come testimoniato dalle linee degli esterni e dal blade che attraversa la portiera. Gli elementi della carrozzeria, inoltre, sono progettati per essere sostituiti con facilità nel caso in cui vengano danneggiati. La city car è disponibile in nove colorazioni.

©2024 SPORT PRESS SRL SB - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
crossmenu